martedì 16 dicembre 2008

EMOZIONI CHE RIPAGANO PER UNA VITA!!!!

Quanto sonno perso, quanta fatica e batti cuore per la paura di non arrivare e di non riuscire a trasmettere tutto quello che ho dentro. In un secondo, nel buio e al suono della prima nota mi rendo conto quanto tali paure siano completamente infondate, ignaro di tutto chiedo a Claudia ed alle altre di volare piu in alto! ed un secondo dopo sento la nota " I BELIVE YOU CAN FLY!!!!......" Le ragazze e bambine che ho incontrato (paurose e timide) tre anni fa, e che accompagnavo agli spettacoli con le altre scuole sempre timorose con gli occhi piene di ammirazioni per gli altri, sono oggi tutte donne e tutte ballerine con la B maiuscola. Hanno tutti i presupposti per essere delle vere stelle domani , continuando con la passione e l'amore ad affrontare le fatiche della danza che giorno dopo giorno fanno crescere e "volare sempre piu in alto". I BELIVE YOU CAN TOUCH THE SKY...... Che gioia vedere materializzarsi tutto cio che fino a qualche giorno fa era fantasia nella mia mente con lo stile e la forza che ho sempre richiesto alle mie Ballerine. Oggi che scrivo questo post mi ritrovo con i brividi sulla pelle immaginando quello che la scorsa sera ho visto materializzarsi su quel palco. Un grazie a tutte per avermi ripagato delle fatiche e degli sforzi giorno dopo giorno, del sonno perso e delle giornate di riposo mai avute. Tutto questo ha avuto un senso in un solo momento mentre vi guardavo spiccare il volo con quelle ali che giorno dopo gioreno ho curato e cercato di farvi crescere belle splendenti e piu grandi che mai, e finalmente sono li pronte per sostenervi e farvi spiccare il volo, non appena ve lo chiedo. La mia meta: ormai quella di farvi volare sempre piu in alto, guardandovi costantemente da lontano e cercando di dare alle nuove ballerine tutto quello che ha portato voi essere le stelle che siete oggi, guardando a voi come esempio e come punto costante di arrivo. Un'ultimo grazie per l'amore che mi dimostrate e mi avete regalato domenica, mi avete donato le due giornate piu belle della mia vita, quelle che hanno dato un senso ad un'intera esistenza e a duemila perchè!!!! ero li pieno di gioia e paura, a chidermi se mi meritavo tutto questo! grazie. Non vedo l'ora di cominicire una nuova avventura per la fine dell'anno, perchè sono queste le cose che mi permettono di affrontare le fatiche e le sfide della vita giorno dopo giorno. Grazie ancora a VOI!!!!!

10 commenti:

  1. Se tu quando scrivevi avevi i brividi,io mentre leggevo avevo la pelle d'oca...Sono state due serate indimenticabili ed io ancora non riesco a spiegarmi come mai sono sempre più emozionata prima di mettere piede su un palco...è una sensazione che nn si può descrivere a parole.L'ansia di scordare qualche passo,di fare brutte figure,ma soprattuto di deludere te...La paura di non riuscire a trasmettere alla gente quello che tu ogni giorno ci insegni.Le tue ballerine sono pronte a volare ancora più in alto,GRAZIE a te Andrea...

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea...Per quello che hai scritto sono rimasta cosi,senza parole... Forse siamo noi a doverti dire grazie, in prima persona IO! Sei tu che oggi, ci hai fatto diventare cosi, con la tua forza, il tuo coraggio, la tua passione per la danza.Sei tu che ci fai spiccare il volo, giorno dopo giorno!!!
    Sono contenta di averti conosciuto... Una persona che mette l'anima in qualsiasi cosa che fa!!! Ed è per questo che ti dico e penso anche in nome di tutte e tutti, GRAZIE!!! Ci fai sognare e soprattutto credi in noi!
    Un bacio
    Angela!
    PS: Non vedo l'ora che arrivi il saggio finale, per farti provare tutte queste emozioni!

    RispondiElimina
  3. Io che di solito ho parole per ogni circostanza, questa volta mi fermo...solo il piacere di leggervi e di dirvi ancora GRAZIE!
    Veruska

    RispondiElimina
  4. Ciao Andrew..vorrei anche ricordare tutti i momenti passati in mezzo al traffico a immaginare coreografie e nuovi passi..ahahah :)Comunque la vera soddisfazione per tutte penso sia stata sentirsi dire anche un solo" brava!" da te perchè ha ripagato i nostri sforzi! e quel semplice "brava" ci fa sperare che tu sia sempre fiero di noi come ballerine e come tue allieve! sei tu che ci hai permesso di regalarti emozioni cosi belle quindi il grazie più grande va a te! e poi penso di parlare a nome di tutte le grandi quando ti dico che per merito tuo ci siamo ritrovate,abbiamo scoperto lati nuovi dei nostri caratteri e amicizie pronte a sbocciare! Speriamo di riuscire a renderti sempre orgoglioso di noi perchè noi lo saremo sempre di te! Thanks..un bacione grande Saretta

    RispondiElimina
  5. Comunque se volete vedere alcune foto del saggio,andate su questo sito=http://picasaweb.google.it/invasione2009.Me le ha fatte un mio amico...kiss kiss

    RispondiElimina
  6. e questa volta la penso anche io come veruska... Anche per me dopo un intervento così forte ed emozionante,non ho parole! E forse in certe occasioni nemmeno servono perchè un silenzio fa capire molte più cose,come uno sguardo incrociato appena si rientra dietro le quinte dopo aver fatto il passo che si temeva di più. E anche se da me grandi soddisfazioni non ne hai,si lo so sono pessimista(o forse realista!?),sono contenta che a volte riesco a dartene qualcuna! un bacio grande e ... Grazie... ary

    RispondiElimina
  7. aiuto voglio scrivere anche io ma nn ci riesco qual cuno mi dice se quello che scrivo si vede :( aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    claudia

    RispondiElimina
  8. ciao oggi avavo scritto un poema ma forze nn lo inviato perche' ho fatto un casotto:( che dire... e' la prima volta che entro nel nostro sito,e' bellissimo... celentanino io voglio ringraziarti... un giorno 6 arrivato ad isegnare con i tuoi modi cosi lontani da tutto quello che avevo sempre fatto... e io ti osservavo dall'ultima fila e cercavo in qualche modo di fare piu o meno bene i passi che ci insegnavi,poi hai iniziato a farci dei bellissimi discorsi sulla grande fortuna che abbiamo... riuscire a volare e parlare con il nostro corpo... purtoppo prima che arrivassi tu, nn me ne ero mai accorta che anche io un giorno avrei potuto volare... si e' cosi 6 stato tu qundo dall'ultima fila un giorno mi hai spostato e mi hai fatto fare la (tua)coreografia davanti io ho subito pensato sicuramente si e' sbagliato la prossima lezione mi rimette dietro e invece dalla prima fila mi hai permesso di fare il passo a 2 con te e non uno dei tanti passi a 2 ma il primo da quel giorno ad oggi ne fatti 3 e tutti con te:)poi mi hai proposto di insegnare alle piccole pesti e nn so propio co,e ringraziarti:):)io nn penso di essere una ballerina perche'ancora ho tantisssssssssima strada da fare pero' grazie a te ora credo di avere anche io le ali e un giorno magari riusciremo tutte a volare grazie a te che ci dai il coraggio per farlo nn so piu che dire grazie delle emozioni che ci dai... ps nn vedo l'ora che ricominciano le lezioni per farti diventare i capelli verdi :):):) ragazzzzzze prima di maggio secondo me al celentanino gli facciamo diventare i capelli verdi verdi ::):):):):):):) claudia

    RispondiElimina
  9. wow!! dopo tanto tempo k c ' è questo blog...io lo vedo adesso!!!!=)=) meglio tardi k mai!!! mamma mia andrè!ho letto quello k hai scritto e c avevo la pelle d' oca!!!nn devi ringraziare noi..siamo noi a ringraziare te!!RIUSCIAMO A VOLARE SOLO XKè TE CEL HAI INSEGNATO e xkè c hai trasmesso la tua voglia di insegnare quello k ami!è grazie a te se adesso siamo diventate questo...e ti assicuro k riusciremo ad essere sempre di più solo e soltanto grazie a te!! 1 mega bacio!Veronica.. PS nn vedo l ora k ricomincia danzaaaa!!

    RispondiElimina
  10. ... non sono molto brava con le parole ... sinceramente non so cosa scrivere: ci sono tante cose che vorrei dire e mi sta venendo il dubbio che le parole non bastino a descrivere quello che ho provato quella sera, ballando la coreografia che avevamo preparato come tuo regalo di Natale, e che provo ogni volta che salgo su un palco, a mettere in scena i tuoi sogni e i tuoi sforzi per fare di tutte noi le TUE BALLERINE ... non riesco a trovare delle parole che siano all' altezza delle mie emozioni ... ma penso che questo capiti un po' a tutti noi, quando cerchimo di descrivere l' amore per a nostra arte. Quello che posso dire con certezza è che tu ci regali ogni giorno qualcosa di nuovo e bello e che ci fai apprezzare fino in fondo la nostra passione, incoraggiandoci a non mollare, a provare ancora, a cercare di capire "per che cavolo quel passo non mi viene". Comunque quello che in fondo voglio dire ( e che ormai è diventato un ritornello, ma che non smetteremo mai di ripetere ) è GRAZIE, grazie per tutto ciò che ci trasmetti ogni giorno e per le tue assidue cure verso le nostre giovani ali.
    1 bacio
    Alice

    RispondiElimina