martedì 4 novembre 2008

LEI...

Un groppo in gola, per una volta, ancora, vicina all'infinito; so come comincerà...so come finirà. Comincerà con la stessa nota di sempre, dove il sempre diventa mai perchè ogni volta la sento diversa, la danzo diversa. Finirà come è sempre finita, con i miei 5 o forse più sensi sdraiati a terra, fuori da me, perchè io non sono più io, non mi sento più. Gli occhi gonfi non smettono di esondare lacrime, il respiro affannato brama aria e musica, le dita sono ricettori dell'energia che mi sta intorno, la pelle è diventata il letto di un fiume che ha il sapore del mio sudore. Mi sto dissetando con la mia stessa energia, penso, l'unica cosa che mi passa per la mente, ora. Non ricordo nulla, nessun passo, non ce n'è bisogno, ogni spasmo del cuore, ogni nota, dettano la strada ai miei muscoli. Neanche il tempo di iniziare... ancora in trance mi ritrovo un tutt’uno col parquet che sa di pece mischiata a sudore a passione a sacrificio ed è diventata ricetta che sazia il mio cuore affamato.

3 commenti:

  1. Complimenti Veruska, è veramente molto bello quello che hai scritto...Fare la ballerina richiede sacrificio, dedizione,tempo, amore... perchè altrimenti non si può fare!!!
    Io darei tutto per la danza, ed alle volte o provato anche dolore, mettendo quelle punte fatte di gesso, sono una trappola!!!. Le rimetterei volentieri perchè è il mio sogno. Anzi mi manca proprio stare sulle punte mi piacerebbe fare un balletto del genere, anche un passo a due... :).
    Per ballare devi indossare la tua anima,ricercare il sentimento dentro di te...
    E' bellissimo!!!
    Un bacio
    Fatina del bosco Angela

    RispondiElimina
  2. Queste sono le sensazioni che si provano prima durante e dopo avere ballato..o forse solo una parte..sono davvero cosi tante che non si possono elencare tutte..però penso che tu le abbia centrate in pieno..io riassumerei il tutto scrivendo ADRENALINA ALLO STATO PURO!! 1 bacio a tutti i componenti di nuova arte danza e soprattutto a Veru miss che ci permette di scrivere la nostra opinione riguardo temi che coinvolgono tutti coloro che hanno la danza nel cuore!! Continuate a sognare e a far sognare danzando..kiss la vostra Saretta

    RispondiElimina
  3. Sei senza fiato mentre leggi, si perchè sai che mille e piu sensazioni stanno descrivendo quello che proverai quel giorno, è indescrivibile, perchè non puoi sentirlo ne toccarlo, puoi solo provarlo,è ciò che ti fa tornare giorno dopo giorno a riprovare su quei passi senza stancarti, perchè è gioia, è tutto quello che ti serve per vivere, è ciò che ti sfama il cuore, e sopratutto è: il tuo grande AMORE!

    RispondiElimina